Fino a 100 Mega
in tecnologia FWA

CONNECTLIFE Fibra misto radio

ConnectLife FWA è la connettività dedicata ai professionisti ed ai piccoli uffici che ti consente di avere una velocità in download fino a 100 Megabit/s e in upload fino a 50 Megabit/s. E’ la tecnologia ideale per avere un collegamento ad Internet paragonabile ad una linea FTTC/FTTH sfruttando la tecnologia radio a 28 Ghz.

Tutti i collegamenti FWA di ConnectLife consentono di collegare in modo permanente un PC o la LAN aziendale ad Internet, senza limiti di traffico e costi.

Specifiche tecniche della linea

BANDA MINIMA GARANTITA a livello trasporto Ethernet o ATM (trasporto dati tra sede cliente e NOC ConnectLife). Minimo garantito a livello banda IP 95%.

L’ ASSISTENZA TECNICA DEDICATA prevede la fornitura di un numero di telefono dedicato, per un contatto diretto con i nostri tecnici di rete per qualsiasi problematica legata al servizio.

TEMPI DI ATTIVAZIONE rapidi, in soli 7 giorni  dalla data di ricevimento della contrattualistica firmata, la tua linea verrà attivata.

 

Servizi accessori

Puoi attivare un indirizzo IP Statico e pubblico sulla tua linea

Puoi attivare una classe statica /29 con 8 indirizzi IP pubblici che potrai assegnare ai tuoi dispositivi.

Puoi attivare una classe statica /28 con 16 indirizzi IP pubblici che potrai assegnare ai tuoi dispositivi.

Puoi noleggiare od acquistare il router AVM Fritz!Box per ottenere le migliori performance sulla tua linea.

Grazie al nostro sistema di monitoraggio potrai essere sempre informato sullo stato di connessione della tua linea.

Puoi attivare un secondo canale logico PPPoE, utile se devi avere una sessione dedicata ai servizi voce.

Modalità e costi di attivazione della linea

Puoi attivare la linea cliccando sul pulsante “Verifica copertura ed attiva linea” presente in alto a questa pagina. Dovrai registrarti sulla nostra area clienti inserendo le informazioni richieste. Una volta effettuata la registrazione ti verrà inviata la modulistica contrattuale che dovrai rispedire firmata all’indirizzo email indicato.

Una volta ricevuta la modulistica, verrà avviato l’iter di collegamento, e verrai contattato dal reparto di provisioning che ti proporrà alcune date ed orari per fissare l’appuntamento con il tecnico.

Il giorno concordato, si presenterà un tecnico ConnectLife presso il tuo domicilio, che provvederà all’installazione e collaudo dell’impianto. Assicurati che il tecnico possa accedere al tetto (tramite botole o terrazzi) ed accertati di avere le chiavi nel caso fossero necessarie. Se il tecnico non potrà accedere al tetto l’installazione NON potrà essere effettuata.  

Ad installazione completa riceverai tramite email i parametri di configurazione PPPoE che dovrai inserire nel tuo apparato. Se invece hai richiesto l’acquisto od il noleggio di uno dei nostri dispositivi,  lo riceverai entro qualche giorno tramite corriere espresso. Il dispositivo arriverà già configurato, dovrai solo collegarlo alla presa telefonica installata precedentemente dal tecnico e all’alimentazione elettrica.

Ti informiamo che, l’attivazione in tecnologia FWA, per navigare fino a 100 mega, potrà essere confermata solo a seguito dell’intervento in loco da parte del tecnico, poiché occorre verificare la presenza delle condizioni tecniche necessarie. Qualora non fosse possibile procedere, l’opzione verrebbe eliminata dal tuo abbonamento e attiveremmo la linea ad una velocità di connessione fino a 100 Mb/s in download e 50 Mb/s in upload.

L’attivazione  del servizio prevede un contributo di attivazione (una tantum) di € 75 IVA esclusa. L’importo ti verrà addebitato nella prima fattura che riceverai.

Chi è ConnectLife

Siamo un operatore di telecomunicazioni, business oriented, che fornisce i propri servizi su tutto il territorio nazionale

connectlife.it_pubblica-amministrazione

ConnectLife s.r.l è autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento Comunicazioni, con iscrizione del 29/11/2019, a fornire il servizio di Internet Service Provider (ISP), Wireless Internet Service Provider (WISP) e Reseller Fonia.

ConnectLife è iscritta al Registro Pubblico degli Operatori di Comunicazione (ROC), con iscrizione numero 33682 del 29/11/2019 con attività prevalente nel Servizio di Comunicazione Elettronica.

ConnectLife in qualità di operatore di telecomunicazioni è Partner di Telecom Italia National Wholesale Services ed OpenFiber. ConnectLife acquisisce in modalità Bitstream le componenti accesso dei servizi ADSL, VDSL e FTTH.

ConnectLife è un Operatore iscritto al MePA (Mercato Elettronica della pubblica amministrazione) con abilitazione dal CONSIP del 01/12/2020.

Altri servizi

Contattaci e richiedi subito un appuntamento

Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.