CONNETTIVITÀ FIBER TO THE CABINET
ConnectLife FTTC è la connettività dedicata a tutti i professionisti ed aziende che ti consente di avere una velocità in download fino a 200 Megabit/s e in upload fino a 20 Megabit/s.
E’ la tecnologia ideale per avere un collegamento ad Internet ad alta velocità sfruttando la fibra ottica dall’armadio di ripartizione stradale.
Tutti i collegamenti Fiber To The Cabinet di ConnectLife consentono di collegare in modo permanente un PC o la LAN aziendale ad Internet, senza limiti di traffico e costi.
Specifiche tecniche della linea FTTC
- Velocità in download fino a 200 Megabit/s
- Velocità in upload fino a 20 Megabit/s
- (BGM) Banda minima garantita
- Indirizzo IP pubblico statico su richiesta
- Traffico Internet senza limiti
- Assistenza tecnica ConnectLife dedicata
BANDA MINIMA GARANTITA a livello trasporto Ethernet o ATM (trasporto dati tra sede cliente e NOC ConnectLife). Minimo garantito a livello banda IP 95%.
L’ ASSISTENZA TECNICA DEDICATA prevede la fornitura di un numero di telefono dedicato, per un contatto diretto con i nostri tecnici di rete per qualsiasi problematica legata al servizio.
TEMPI DI ATTIVAZIONE rapidi, in soli 7 giorni dalla data di ricevimento della contrattualistica firmata, la tua linea FTTC verrà attivata.
Servizi accessori FTTC
Puoi attivare un indirizzo IP Statico e pubblico sulla tua linea Fiber to The Cabinet.
Puoi attivare una classe statica /29 con 8 indirizzi IP pubblici che potrai assegnare ai tuoi dispositivi.
Puoi attivare una classe statica /28 con 16 indirizzi IP pubblici che potrai assegnare ai tuoi dispositivi.
Puoi noleggiare od acquistare il router AVM Fritz!Box per ottenere le migliori performance sulla tua linea FTTC.
Grazie al nostro sistema di monitoraggio potrai essere sempre informato sullo stato di connessione della tua linea.
Puoi attivare un secondo canale logico PPPoE, utile se devi avere una sessione dedicata ai servizi voce.
Modalità e costi di attivazione della linea FTTC
Puoi attivare la linea cliccando sul pulsante “Verifica copertura ed attiva linea” presente in alto a questa pagina. Dovrai registrarti sulla nostra area clienti inserendo le informazioni richieste. Una volta effettuata la registrazione ti verrà inviata la modulistica contrattuale che dovrai rispedire firmata all’indirizzo email indicato.
Una volta ricevuta la modulistica, verrà avviato l’iter di collegamento, e verrai contattato dal reparto di provisioning che ti proporrà alcune date ed orari per fissare l’appuntamento con il tecnico.
Il giorno concordato, si presenterà un tecnico ConnectLife presso il tuo domicilio, che provvederà all’installazione e collaudo dell’impianto. Riceverai tramite email i parametri di configurazione PPPoE che dovrai inserire nel tuo apparato. Se invece hai richiesto l’acquisto od il noleggio di uno dei nostri dispositivi, lo riceverai entro qualche giorno tramite corriere espresso. Il dispositivo arriverà già configurato, dovrai solo collegarlo alla presa telefonica installata precedentemente dal tecnico e all’alimentazione elettrica.
L’attivazione del servizio prevede un contributo di attivazione (una tantum) di € 75 IVA esclusa. L’importo ti verrà addebitato nella prima fattura che riceverai.
Chi è ConnectLife
Siamo un operatore di telecomunicazioni, business oriented, che fornisce i propri servizi su tutto il territorio nazionale
ConnectLife s.r.l è autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento Comunicazioni, con iscrizione del 29/11/2019, a fornire il servizio di Internet Service Provider (ISP), Wireless Internet Service Provider (WISP) e Reseller Fonia.
ConnectLife è iscritta al Registro Pubblico degli Operatori di Comunicazione (ROC), con iscrizione numero 33682 del 29/11/2019 con attività prevalente nel Servizio di Comunicazione Elettronica.
ConnectLife in qualità di operatore di telecomunicazioni è Partner di Telecom Italia National Wholesale Services ed OpenFiber. ConnectLife acquisisce in modalità Bitstream le componenti accesso dei servizi ADSL, VDSL e FTTH.
ConnectLife è un Operatore iscritto al MePA (Mercato Elettronica della pubblica amministrazione) con abilitazione dal CONSIP del 01/12/2020.